Trasformare la Creatività in Impresa



                                                                         www.gangli.it



Una lettura interessante, per la prima volta rivolta AI CREATIVI , a chi ha idee e desidera attraverso  le proprie "Creazioni" diventare un imprenditore.

Consiglio vivamente la lettura e il blog: www.gangli.it


"Da qui le 8 mosse espresse che valgono soprattutto per chi crede di essere un creativo e dunque di poter avere un’idea particolare rispetto a quella degli altri con la caratteristica di essere, oltre che una buona idea, anche unica, creativa appunto. Ma creativi, si legge in più pagine, non sono solo quelli tradizionalmente detti, ma tutti coloro capaci di avere oggi un’intuizione che possa davvero rispondere alle richieste di un mercato nuovo. Il mercato, sì, questa informe massa catastrofica che ha provocato la crisi, o che l’ha subita, in cui le piccole, medie e micro imprese sopravvivono con difficoltà, talvolta, letale.
E si può avere un’idea in uno scenario come questo, che sia positiva, innovativa, che abbia futuro, che funzioni? Fare impresa è un lavoro creativoarriva ad affermarne la possibilità proprio perché ci sono aspetti che, se ben considerati, danno una risposta a chi vuole fare in modo che la propria idea diventi il lavoro che meglio lo fa esprimere fino a diventare il più soddisfacente metodo di profitto."

dal Blog di Stefano Gangli - l'autore



Posta un commento