First Look: la nuova tendenza degli sposi.
Arriva dall'america, e va contro tendenza, o meglio contro la tradizione che vieta alle coppie di vedersi prima dell'inizio della cerimonia: è il" First look", il primo incontro.
Queste coppie scelgono di incontrarsi, da soli o in presenza dei testimoni,qualche minuto prima della cerimonia, pronti e raggianti nei loro abiti, per due motivi:
- sentirsi liberi di vivere questa grande emozione;
- poter immortalare il momento con tante foto speciali dedicate solo a loro ed evitare di allontanarsi dagli invitati dopo la cerimonia.
Ovviamente si tratta di una scelta che spetta solo ed esclusivamente agli sposi, perchè deve corrispondere al desiderio di trascorrere del tempo prima del Sì, lontano da tutti.
Se una coppia preferisce attenersi alla regola del Bon ton o della tradizione, il servizio fotografico dovrà seguire il consueto timing .
Al wedding planner spetta l'opportunità di presentare agli sposi questa opzione ed organizzare con il fotografo l'incontro...
Ecco qualche buon motivo per il First Look:
Immagini da: www.bridalguide.com
Have a Good Wedding Day!
Mariagrazia Tarantino
wedding planner

Classe 1968, monzese dalla nascita, ma con una grande quantità di sangue siciliano dop.
Creativa, lunatica,testardamente indipendente, sempre pronta alla crescita professionale e alle sfide personali .Adoro la convivialità, l'incontro, l'occasione speciale da condividere con le persone care, con la famiglia,non rinuncio alle serate tranquille, in lettura ascoltando la mia inseparabile amica Musica.
La mia prima attività professionale indipendente iniza a 23 anni, età in cui mi sposo, con un laboratorio di confezione di abbigliamento donna. Questa avventura meraviglisa termina nel 2003 ed iniza un nuovo faticossimo viaggio alla ricerca di una nuova identità professionale.
Irrimediabilmente innamorata del mondo degli eventi ed in particolare dei ricevimenti e delle cerimonie come il Matrimonio, frequento i primi corsi di formazione professionale di Event e Wedding Planner presso Agenzie riconosciute da Associazioni Nazionali. Inizio subito ad organizzare e pianificare matrimoni e cerimonie, e nel 2008 nasce graceevent , il mio studio di organizzazione e design per eventi e nel 2010 apro il mio primo blog Nozzeeventi Bio ed Eco-chic!
L'esigenza di selezionare collaboratori e collaboratrici per i wedding day coordinator mi suggerisce l'idea di dedicare la mia esperienza alla formazione e informazione, così caotica di questa meravigliosa professione.
Naconono i corsi S.o.S. wedding planner svolti per 7 edizioni consecutive e il primo concorso per Wedding Planner .
Nel 2014 decido di aprire il blog, "Io sono wedding planner".
Il mio nome è Mariagrazia Tarantino ma per tutti sono " La grace".
Mariagrazia Tarantino
Nessun commento:
Posta un commento