Da oggi inizio con un primo passo!

Pubblicato da Mariagrazia Tarantino


 NOI

Il  primo passo è sempre quello più difficile perchè ci smuove dalla nostra zona comoda e quindi si continua a "sognare" a "sperare" a "non sapere da dove iniziare" e non si parte!

 La paura di non essere all'altazza o di commettere errori ci blocca e non ci permette di trasformare in realtà i nostri sogni.

"Non si vive di soli sogni" = voce di signora invidia che teme il nostro successo.
Di sogni si vive se si trasforma il sogno in un obiettivo e si agisce per raggiungerlo.

Da dove iniziamo? 

Ognuna di noi intende l'inizio in modo diverso. Per alcune iniziare è formarsi, studiare, approfondire e sentirsi più sicure e preparate; per altre è realizzare qualcosa di tangibile, una creazione personale, organizzare un evento anche piccolo, pubblicare o scrivere un articolo.

TU

Nel primo caso inizia adesso a ricercare on-line il testo da leggere oppure entra in una libreria, anche quella da cui passi sempre quando fai la spesa al centro commerciale, sì proprio quella. Entra e compra. E se non è il testo giusto?
Non esiste un testo completamente sbagliato, anche i romanzi insegnano sempre qualcosa. Se leggi con l'obiettivo di studiare, approfondire come un professionista troverai in ogni pubblicazione almeno uno spunto, un' idea da cui trarre ispirazione, una frase di incoraggiamento, un riscontro.
Il mondo del wedding tocca tutti i principali settori creativi, professionali e industriali del pianeta:
  •  fiori ( come, dove, colori, stagioni, creazioni e scenografie);
  •  couture ( abiti, accessori, tessuti, sfilate, scarpe,modellista, bon-ton, dress-code );
  •  l'immagine sposa e sposo ( make-up, hair stylist ); 
  • ricevimento ( mise-en-place, tovagliato, allestimento tavole, light design, bon-ton del ricevimento, il budget, locations, architettura, fotografia, cake-design, food, vini ed eccellenze alimentari italiane e del mondo);
  • cerimonia ( i riti nuziali, i riti nuziali nel mondo , cerimonie simboliche..)
 Ecco basta un testo che tratti anche solo un argomento di questi per iniziare.

Nel secondo caso inizia adesso, prendi l'immagine che ti ha colpito e vuoi riprodurre o da cui ti vuoi ispirare, raccogli il materiale occorrente e realizza fino a quando verrà come l'hai immaginato. L'evento organizzalo adesso nel tuo ufficio, se l hai già avviato o a casa tua. Pensa, progetta in ogni dettaglio e pianifica in agenda. Alla fine fotografa e pubblica.
Se hai deciso di organizzare   un matrimonio potrai realizzare solo alcuni dettagli, ma creare  il planning completo ti metterà alla prova. Incontrerai difficoltà e saranno quelle che dovrai  approfondire con corsi e formazione (  ti sarà piu' facile trovare il corso giusto).

                                                           "Un passo alla volta mi basta." Gandhi

PS: inizia adesso, non è importante quanto grande sia il primo passo, l'importante è farlo. Io qualche anno fa ho fatto così. Ho mosso un piccolo passo, faticosissimo tra impegni lavorativi e una famiglia. Ma oggi sono orgogliosa di averlo fatto perchè mi ha permesso di realizzare il mio sogno.
Se vuoi puoi scrivermi descrivendomi  il tuo primo passo e le tue considerazioni.
Anche condividere è un grande primo passo.

Mariagrazia Tarantino
wedding planner
online@graceevent.net
 
Posta un commento