Scegli il tuo miglior corso base da Wedding Planner

Pubblicato da Mariagrazia Tarantino


 In questi giorni di grande fermento con i preparativi del Primo Contest Nazionale per Wedding Planner The Best New Wedding Planner, mi ritrovo a leggere molte domande nelle vostre mail ( che trovo bellissime e piene di entusiasmo ) riguardanti temi fondamentali  per avviare la professione di wedding planner.
Dedichero' i prossimi  post nel trasmetterti alcuni importanti criteri  per scegliere un buon corso base o avanzato per wedding planner.


Innanzitutto, come dico sempre, devi partire da te stessa ed analizzare con obiettività la tua attuale situazione, le tue aspettative lavorative, e scrivere un foglio, di tuo pugno ( non al pc ) cosa desideri effettivamente porti nella tua vita la professione del wedding planner.
 Esempio:
A "Desidero avvicinarmi a questa professione perchè voglio un cambiamento, un miglioramento nella mia vita personale e professionale e non so ancora chiaramente quale sia e se faro' il wedding planner perchè  non ho le basi e non saprei da dove cominciare";
B "Ho sempre sognato questa attività ed ho frequentato corsi e scuole  con  indirizzo specifico nell'organizzazione eventi e/o nella comunicazione. Adesso voglio realizzare questo sogno seriamente e intraprendere l'attività imprenditoriale di wedding planner".

A e B  hanno due prospettive ed aspettative completamente differenti e quindi ricercano corsi e informazioni molto  diverse.



Prima di tutto fai anche tu questo semplicissimo esercizio, se vuoi stampa l'immagine e scrivi a mano le tue intenzioni, i tuoi proponimenti e aspettative e sempre se lo desideri, puoi inviarmelo via mail a
iosonoweddingplanner@graceevent.net, ti aiutero' ad affrontare il primo passo e consigliarti la tipologia di corso più appropriato.

Se dal tuo test emergono maggiori voci di cambiamento quasi sicuramente ti avvicini al caso A, e magari, stai valutando un cambiamento nella tua vita personale e professionale, vuoi sviluppare le tue attitudini e non sai ancora come fare.
Se invece vuoi migliorare la tua attuale posizione e cambiare quello che non funziona, come nel caso B, allora magari,stai ricercando una specializzazione ed una serie di collaborazioni e contatti per avviare e mettere in pratica la tua idea.

Nei prossimi post indicherò le caratteristiche di un corso base e di quello avanzato e ti segnalerò alcuni corsi in calendario di colleghe e professioniste molto brave o associazioni di categoria.

Se nel frattempo hai frequentato un corso base che ti ha lasciato molti dubbi ed incertezze, ti segnalo il mio nuovo Programma Strategie da Wedding planner con il workshop in programma il 7 Febbraio 2016.
Se invece stai avviando la tua attività e magari sei alal ricerca di un evento per promuoverti ed allacciare nuovi contatti leggi il post dedicato al contest nazionale The Best New Wedding planner o segui il link.
Ciao a presto!

Mariagrazia Tarantino
wedding planner


Posta un commento