Il Valore del futuro di un wedding planner

Pubblicato da Mariagrazia Tarantino


Quanto vale oggi un wedding planner?
Più o meno una confettata....e non è una provocazione.
Se come me osservi il web, le proposte, le promozioni, le immagini dei brand  di alcuni wedding planner l'immagine più rappresentativa  è la confettata ( o white table, o sweet table..). Se poi hai avuto la (s)fortunata esperienza di partecipare ad una fiera del settore o ad un open day dedicato ne avrai certamente avuto la conferma:
il wedding planner allestisce confettate!
Perchè si è giunti a questa situazione?  In risposta a questa ed altre domande simili che mi vengono quotidianamente poste nelle vostre mail  ho ideato Strategie da wedding planner.

Il motivo fondamentale per il quale l'immagine  e soprattutto il VALORE di un wedding planner sta regredendo sistematicamente è soprattutto da ricercarsi nell'unica forte strategia utilizzata: gratuità o prezzo ridotto.
La consulenza quindi di un organizzatore di matrimoni, diventa un costo dimensionabile, da scontare o meglio regalare...ovvero un costo insostenibile per sua stessa dichiarazione!
 Hai mai sentito un commercialista definire il proprio lavoro eliminabile oppure offrire la contabilità gratuita?
"Io in vent'anni di attività indipendente ...no!"

Quale immagine assumerà questa figura professionale nel futuro e quali strategie migliori occorre attuàre adesso per riportare il giusto Valore nella nostra amatissima professione?

Innanzitutto occorre conoscere a fondo, con concretezza e pratica il valore di un wedding planner.
Molti aspiranti wedding hanno avviato la professione senza avere alcuna esperienza pratica, con pochissima formazione professionale e con nessuna consapevolezza delle aspettative, delle responsabilità e delle capacità imprenditoriali che al contrario occorrono.
Prima strategia da seguire: formarsi ed esercitarsi per verificare le proprie attitudini, conoscere i limiti e superarli.
Con Strategie da wedding planner trasmettero' e condividerò tutte le informazioni necessarie per:
- riconoscere il miglior percorso formativo per diventare un wedding planner  serio ed avere quindi successo in qeusta attività;
- creare collaborazioni efficaci con wedding planner e fornitori per acquisire esperienza pratica;
- costruire un brand efficace, personale ed efficace.
- combattere la concorrenza sleale e aumentare  la propria visibilità;


 Quando e dove?
A Seregno ( Monza e Brianza ) il 7 Febbraio 2016.
Per informazioni e  programma : STRATEGIE DA WEDDING PLANNER

Scopri le Promozioni e i Bonus che ho preparato per te!
Ti spetto per confrontarci e condividere le nostre esperienze!

Mariagrazia Tarantino
wedding planner


Posta un commento